pino daniele mogli

The Vesuvian Dream Team was reunited in the new square of Plebiscito on July 8 but this time they were joined by Giorgia, Irene Grandi,Avion Travel,Nino D’Angelo and Gigi Alessio. Passer au contenu principal.fr. “Mascalzone latino” (’89) représente un retour à l’acoustique, entre hommage à Anna Magnani (“Anna verrà”) et à Saint Janvier (“Faccia gialla”), entre “Sambaccussì” et “Carte e cartuscelle”. Pino è l’uomo delle collaborazioni, non dei duetti tanto per fare, divide il palco o lo studio di registrazione con i grandi jazzisti ed è sempre più un suonautore, lasciando spesso alla sua chitarra il compito di parlare per lui. Compte et listes Compte Retours et Commandes. Prime Panier. Ma Pino, che pure cattura quella stagione in un altro lp epocale come “Vai mò” (1981) e in brani come “Yes I know my way”, “Viento ‘e terra”, “Sulo pe’ parlà” e “Have you seen my shoes”, è talento irrequieto, ha bisogno di guardare al mondo, Napoli non gli starà mai stretta, ma il suo futuro ora è una raccolta impressionante di collaborazioni internazionali, di aperture ad altri suoni, altre storie. Il 1º settembre 2014 all’arena di Verona, Pino reinterpreta dal vivo l’album “Nero a Metà” con i membri del gruppo originale; (James Senese al sassofono, Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo al piano e alle tastiere, Rosario Jermano alle percussioni). A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta Pino inventa una nuova lingua, anzi un lingo, gioca con le melodie assimilate in piazza Santa Maria La Nova, i racconti di munacielli e belle ’mbriane delle zie, il rock e il jazz come sogno americano, il vento di rivoluzione che scuote Napoli negli anni dell’impegno che naufragherà nel disimpegno poi detto riflusso. ‘O Scarrafone” , denounces xenophobia in the air with humor and rhythm while Mick Goodrick’s guitar flutters in”Che soddisfazione” , also the name of the record. He explored the streets of blues, jazz-rock, in those years of what was called fusion, and Daniele looked more and more to the sounds of the World. Sur la scène, outre que de son historique groupe, il est accompagné de l’orchestre “Roma Sinfonietta”, composée par un organique de 50 éléments, dirigé par le M° G.Podio. Le 22 janvier 2013 paraît “Tutta N’Ata Storia – Vai Mo’ – Live in Napoli”, le Cd+Dvd du concert historique avec lequel Pino Daniele feta les 30 ans de carrière en Piazza del Plebiscito à Naples (2008): outre que 2 chansons inédites avec Phil Palmer (coproducteur ensemble à Pino Daniele), Lucy Jules, Steve Ferrone et Michael Feat, le box set contient 3 importants duos avec Giorgia, Irene Grandi et Avion Travel. Guitariste autodidacte, l'adolescent apprend à jouer en écoutant de la chanson italienne, du blues, du jazz et forme en 1975 un groupe baptisé Batracomiomachia (d'après le nom d'un poème grec de l'Antiquité). Utile. WARNING © 2019  ALL RIGHTS RESERVED. “Après 1968, la musique avait une grande force sociale, elle était l’expression d’une génération prête à changer le monde! L'Italie tout entière est en deuil, ce lundi 5 janvier, alors qu'elle vient d'apprendre la mort du célèbre chanteur-compositeur napolitain Pino Daniele. Platinum Collection: Early Years by Pino Daniele: Pino Daniele: Amazon.ca: Music. L’arab rock commence ici et continue en “Schizzichea with love” (’88), pendant qu’il continue aussi la collaboration avec l’ami Massimo Troisi, pour lequel il avait déjà écrit les bandes sonores de “Ricomincio da tre” (’81) et “Le vie del signore sono finite” (’87), avant d’écrire le chef-d’œuvre de “Quando”, écrite avec l’ami pour “Je croyais que c’était de l’amour” (’91). Un pop-rock molto coinvolgente abbinato a raffinatezze strumentali e testi sempre più attenti all’allarme ecologico, come confermato da “Non calpestare i fiori del deserto” (’95) che – forte dei contributi di Jovanotti e di Irene Grandi – non a caso ritorna sulle strade della world music tra una vittoria al Festivalbar e due concerti con Pat Metheny, che peraltro arrivano dopo lo storico tour con Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Segue il grande ritorno di Pino Daniele in concerto, con un tour (in teatri e palasport) nelle principali città italiane, in Svizzera e negli Stati Uniti, dove fa registrare il tutto esaurito. Prime Cart. Si vous aimé Pino Daniele ont retrouve tous ses enciens chansons. Paroles et traductions – Pino Daniele: Quanno chiove, Stare bene a metà, Yes I Know My Way, Quando, Bella 'Mbriana, Vento di passione, Basta na jurnata 'e sole Le 1º septembre 2014 a l’Arène de Vérone, Pino réinterprète, en direct, l’album “Nero a Metà” avec les membres du groupe originaire; (James Senese au saxophone, Gigi De Rienzo au basse, Agostino Marangolo à la batterie, Ernesto Vitolo ao piano et aux claviers, Rosario Jermano aux percussions). 5,0 sur 5 étoiles E sona mo! Pino Daniele. In “Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui”(2007) , Tony Esposito returned to prepare the road for a historic event; that of a triple anthological cd with original pieces .”Ricomincio da 30” cites Troisi and re groups the super group of Tullio De Piscopo. ”Ma musique est souvent un voyage à travers les expériences musicales, mais à travers les chansons aussi” (Pino Daniele). Tullio De Piscopo, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Tony Esposito e uno straordinario James Senese accendono una notte tenerissima, indimenticabile. Poi è storia recente tra “Electric jam” del 2009 con il rap di J-Ax e “Boogie boogie man” dell’anno successivo, in cui, oltre all’ex Articolo 31 spuntano Mina, Franco Battiato e Mario Biondi per continuare il gioco delle rivisitazioni eccellenti di un passato che non passa perché è ancora presente, così presente da brillare persino con la griffe di Eric Clapton che cesella alla sua maniera una “Napule è” nell’estate 2011 in quello stadio di Cava de’  Tirreni che ha già visto protagonista tante volte il Lazzaro felice. ‘Bella’ mbriana “, 1982, speaks of forgotten traditions, anticipating the season of world music that would be involving jazz luminaries such as Wayne Shorter, Alphonso Johnson, continuing to mix Neapolitan, Italian and English:” Tutta ‘n’ata storia “and” I Got the Blues “move between monacielli and ancient legends of the city that started with the singing of the sirens. Le sound est écrasant, autour de lui les collègues auteurs-compositeurs-interprètes ne misent que sur les mots, ici il y a du rythme à la pelle, expriment groove, appris dans les clubs des Américains de l’OTAN à Naples, ” Après 1968, la musique avait une grande force sociale, elle était l’expression d’une génération prête à changer le monde! L’apoteosi di quella prima stagione, l’apice e la fine di quell’orgoglio napoletano si registra il 19 settembre 1981: piazza del Plebiscito, allora un parcheggio e non certo il salotto buono della città, si riempie di duecentomila persone, nessune se le aspettava, forse è il primo megaconcerto italiano. Tullio De Piscopo, Joe Amoruso, Rimo Zurzolo, Tony Esposito et un extraordinaire James Senese démarrent une nuit très tendre, inoubliable. La musique était jouée dans les caves, dans les clubs, sur la route, dans les gares et en Italie, Je me souviens, il y avait bien des groupes et artistes qui croyaient dans le pouvoir de la musique; J’ai eu la chance de grandir dans ce climat “ Ed è con le sei date sold out al Teatro Palapartenope, con l’evento “Tutta N’Ata Storia – Live in Napoli” che il “mascalzone latino” fa un regalo alla sua città e al suo pubblico: uno spettacolo nuovo, che parte dalle radici della canzone napoletana per raccontare i vari percorsi artistici intrapresi dai grandi musicisti che hanno fatto la storia della musica moderna “Made In Napoli” degli ultimi 40 anni, come Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso e lo stesso Rino Zurzolo. Le noir à moitié, l’américain de la nouvelle Naples, qui rêvait de voir passer la nuit, le “mascalzone latino”, le Lazare heureux, l’homme en blues, le musicant on the road, le néomadrigaliste ; auteur-compositeur-interprète qui ne mit jamais la musique au second plan aux années où le message dominait, même s’il avait des choses à dire et quelles choses! “Café Iguana” (2005) is a synthesis explaining the subtitle of “Latin blues e melodie,” that incorporates “It’s now or never”, or “‘O sole mio” in a Presley-like version as the single giving him a double Neapolitan-American passport. The Montreux Festival, Canada, the Olympia in Paris, Festival of Varadero in Cuba and the Arena di Verona have opened its doors to the Gulf Stream that comes with Pino, an Italian export, now also a producer, (“I could not believe I grew up with the myth of” Woodstock “and now I’m working with the man(Richie Havens) of “Freedom”) in “Common Ground” (’83). Le chanteur napolitain Pino Daniele est mort dimanche. “Ferry boat (’85) guarda ancora ai Sud del mondo, balla la “Dance of baia”, fa salire a bordo nuovi sessionmen stellari come Steve Gadd e Richard Tee. “Mascalzone latino” (’89) is a return to acoustics, including tributes to Magnani (“Anna Verrà”) and San Gennaro (“Faccia Gialla”), between “Sambaccussì” and “Carte cartuscelle”. Commentaire Signaler un abus. Compte et listes Compte Retours et Commandes. “Sotto ‘o sole” (’92) schiera la voce recitante di Troisi in “Saglie, saglie”, due anni dopo arriva il boom di “Che Dio ti benedica” con Ornella Muti protagonista del videoclip del brano che dà il titolo all’album, uno straordinario successo commerciale che presenta Daniele a una nuova generazione di fans e con lui i suoi ospiti d’eccezione: Chick Corea, Ralph Towner, ma anche Bruno De Filippi. It is a success on the charts and once again a new appellative is found for the singer. Il sound è travolgente, attorno a lui i colleghi cantautori puntano solo sulle parole, qui c’è ritmo da vendere, grondano groove imparati nei locali degli americani della Nato a Napoli. Chris Nolan Mowgli ℗ 2018 Sony Music Entertainment Italy S.p.A. Biographie. Une histoire musicale et pas seulement, racontée avec les artistes qui ont rendu grand le progressive napoletano et avec les jeunes artistes qui en suivent, aujourd’hui, le chemin. “Iguana cafè” (2005) est une sythèse, il explique le sous-titre, de “Latin blues e melodie” qui reprend “It’s now or never”, c’est-à-dire “’O sole mio” dans la version presleyenne, comme chanson, rappelant ensemble le double passeport de napolitain d’Amérique. Son légendaire supergroupe montre à l’Italie que, dans la chanson, il y a un Sud compétitif qui est capable de parler au pays entier, même s’il utilise le dialecte. “Ferry boat (’85) regarde envers les Sud du monde, danse la “Dance of baia”,fait figurer de nouveaux sessionmen comme Steve Gadd ey Richard Tee. Et l’Italie tout entière pleure sa disparition”, écrit La Repubblica au diapason de la presse italienne qui rend un hommage appuyé ce 6 janvier à l’un des cantautori (auteurs-compositeurs-interprètes) les plus populaires et appréciés des Italiens.“Le grand cœur de Pino Daniele s’est arrêté”, écrit de son côté Il Manifesto. Nell’Italia degli slogan politici accompagnati da chitarre scordate, il treno del supergruppo newpolitano fa faville, quel blues latino apre il mitico concerto di Bob Marley a San Siro. Deux ans plus tard, “Musicante” rencontre la batterie brésilienne de Naná Vasconcelos, la trompette thérapeutique de Don Cherry et les sons d’Afrique, sans oublier le genius loci de “Lazzari felici” ou la capacité de parler de sujets-tabu comme le sujet du contrebande aux mains de la Camorra en “Stella nera”. En 1979, “Pino Daniele” met ensemble chefs-d’œuvre comme “Je sto vicino a te”, “Chi tene ‘o mare”, “Je so’ pazzo”, “Chillo è nu buono guaglione”, “Ue man!”, “Il mare”, “Putesse essere allero”, E cerca ‘e me capì” avec une inspiration qui laisse abasourdi pour lucidité et variété : pendant que la chanson italienne d’auteur se plie au message, il la rend libre de chaque style mais il risque les gros mots qui le font diffuser à la radio, il parle de diversité et d’écologie avant que ces sujets soient dans le vent. Stream ad-free or purchase CD's and MP3s now on Amazon.com. Recent history includes ,“Electric Jam” 2009 and the collaboration with the rap of J-Ax .Then a year later, “Boogie boogie man” was released with collaborations by the ex-Articolo 31 ,Mina, Franco Battiato and Mario Biondi ,continuing to revisit excellent past tracks which are always as current as Napule è” during the amazing live collaboration with Eric Clapton in the summer of 2011 at the Cava dè Tirreni ,the stadium that has seen the protagonist a happy Lazarus many times. Il 22 gennaio 2013 esce “Tutta N’Ata Storia – Vai Mo’ – Live in Napoli”, il Cd+Dvd dello storico concerto  con cui Pino Daniele festeggiò i 30 anni di carriera in Piazza del Plebiscito a Napoli (2008): il cofanetto, oltre a 2 brani inediti con Phil Palmer (coproduttore insieme a Pino Daniele), Lucy Jules, Steve Ferrone e Michael Feat, contiene 3 importanti duetti con Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel. Prima c’era stato un altro supertour, quello con Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Ron, questa volta fortunatamente testimoniato da un cd e un dvd, in cui i quattro si dividono e si scambiano i repertori come mai visto prima, né dopo, nella storia della canzone italiana. L’été 2014 a vu Pino, occupé en deux tours : “Sinfonico a Metà” avec l’aide de l’orchestre symphonique Roma Sinfonietta et le tour “Acustico” avec une formation plus intime en quartet. Gli anni Novanta incombono con un altro cambio di pelle, con un’altra svolta creativa: “Un uomo in blues” (’91) sa cantare l’Italia che cambia: ”’O scarrafone” denuncia la xenofobia nell’aria con ironia e ritmo, mentre in “Che soddisfazione” garrisce la chitarra di Mick Goodrick e il titolo del disco, un successo in hit parade, gioca ancora una volta a trovare un nuovo appellativo per il cantautore. En lire plus. The Arab rock starts here and continues in “Schizzichea with love” (’88), L’8 luglio il ritrovato dream team vesuviano espugna di nuovo piazza del Plebiscito, ma questa volta ci sono pure Giorgia, Irene Grandi, Avion Travel, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio. Le festival de Montreux, le Canada, l’Olympia de Paris, le Festival de Varadero à Cuba et l’Arène de Vérone ouvrent les portes à la gulf stream qui arrive avec Pino, italien d’exportation, maintenant producteur, aussi, de Richie Havens (“Je n’y croyais pas, j’ai grandi acev le mythe de “Woodstock” et maintenant je travaille avec l’homme de “Freedom”) en “Common ground” (’83) The song form, the choice of Italian as a primary language, a clear mature voice and the sound of impact are the hallmarks of a new season, and when playing live, lives forever with the old splendor as evidenced by the live “E sona mo” ( ’94). Bonne soirèe” (’87) est un chant latin, méditerranéen, africain, arabe, enrichi par des contribution de Mino Cinelu et Jerry Marotta. Naples will always be a part of him , but his future is now an impressive collection of international collaborations, openings to other sounds and other stories. “Bella ‘mbriana”, de 1982, parle de traditions oubliées, anticipe la saison de la word music qui sera. La musique était jouée dans les caves, dans les clubs, sur la route, dans les gares et en Italie, Je me souviens, il y avait bien des groupes et artistes qui croyaient dans le pouvoir de la musique; J’ai eu la chance de grandir dans ce climat “ On stage ,then , no one is catered to as outlined in “Sciò live” (’84), who shoots the sax solos by Gato Barbieri and Bob Berg next to a wind session formed by Larry Nocella, Juan Pablo Torres and Adalbert Lara. Il grande successo di pubblico e di critica portarono il progetto in un tour nei palazzetti:il 6 dicembre a Conegliano per proseguire l’11 dicembre a Bari, il 13 a Roma, il 16 e 17 a Napoli e il 22 dicembre ad Assago. L’Estate 2014 ha visto Pino impegnato in due tour: “Sinfonico a Metà” con l’ausilio dell’orchestra sinfonica Roma Sinfonietta ed il tour “Acustico” con una formazione più intima in quartetto. E, sia detto senza dubbio alcuno, una melodia da applausi. Testez. Sur la scène, Pino fait un duo avec Elisa, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Emma et Francesco Renga. Passer au contenu principal.fr. Une voix, une guitare et un peu de blues, de rock, de soul, de funky, de sons arabes, de racines napolitaines, de jazz, de salsa, de samba,  de taramblù… ce lieu magique où la tarantelle rencontre Robert Johnson, La chanson qui donne le titre à son premier album “Terra mia”, de 1977, est à Partenope ce que “This land is my land” est à l’Amérique de Woody Guthrie avec un ajout de souffrance et de sensibilisation historique qui n’est jamais auto-commisération. Bonjour, Identifiez-vous. Commenté en Italie le 14 février 2017. Les années 90 incombent avec un autre changement de peau, avec une autre percée créative : “Un uomo in blues” (’91) sait chanter l’Italie qui change: ”’O scarrafone” dénonce la xénophobie dans l’air avec ironie et rythme, pendant que en “Che soddisfazione” piaille la guitare de Mick Goodrick et le titre de l’album, un succès en hit parade, il joue de nouveau à chercher un nouveau nom pour l’ auteur-compositeur-interprète. Il marque le sommet du neapolitan power, mais il marque sa fin aussi : quand le rêve collectif de l’orgueil vésuvien fait place aux carrières en solo, Daniele s’envole, mais il a déjà écrit des pages destinées à rester, en combinant la mélodie parthénopéenne avec le rock-blues : la chanson de protestation avec la saudade du Vésuve. “Sotto ‘ o sole” (’92) puts the narration of Troisi in “Saglie,saglie.” Two years later came the boom of “Che Dio ti benedica ” with Ornella Muti starring in the video clip of the song that gives the title of the album-.It became such a remarkable commercial success that Daniele had obtained a new generation of fans and with him were his special guests: Chick Corea, Ralph Towner and Bruno De Filippi. And, it is without any doubt, a melody by applause. Successivement, c’est histoire récente entre “Electric jam” de 2009 avec le rap de J-Ax et “Boogie boogie man” de l’année suivante, où apparaissent Mina, Franco Battiato et Mario Biondi outre que l’Articolo 31 pour continuer le joue des revisitations excellentes d’un passé qui ne passe pas parce qu’il est encore présent, si présent qu’il brille avec la griffe d’Eric Clepton qui cisèle à sa manière une “Napule è” pendant l’été de 2011 dans le stade de Cava de’ Tirreni qui avait déjà vu comme protagoniste beaucoup de fois le Lazzaro felice. Il a succombé à 59 ans à un violent infarctus du myocarde. Noa, Giorgia and Raiz Almamegretta were the guest stars of “Dimmi cosa succede sulla terra” (’97), performing strong superhits like “Dubbi non ho” and “Yes I know my way” (’98) revitalizing the old favourite with Jim Kerr of Simple Minds. The concerts in France showed him that there was other music ” than the Anglo-American domain and closer to his roots . Auteur : Pino Daniele / Compositeurs : Pino Daniele, Auteur : Pino Daniele / Compositeurs : Chick Corea, Auteur : Pino Daniele - Alessandro Aleotti / Compositeurs : Pino Daniele. Il suit le grand retour de Pino Daniele en concert, avec un tour (théâtres et palasport) dans les principales villes italiennes, en Suisse et aux États-Unis, où il fait enregistrer tout au complet. Ce dernier concert devint un double album live, publié le 9 juin 2015. Like Carosone ,he thinks about the American that is in him and his music, using anger instead of irony, an air of capopolo newpolitano instead of mockery, which also permeates his songbook by Masaniello, but not too much. Giuseppe « Pino » Daniele naît le 19 mars 1955 à Naples, en Italie. Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. Explorées les rues du blues, du jazz-rock, de la musique qu’on appelle fusion à cette époque-là, Daniele regarde de plus en plus aux sons du monde, les concerts en France lui montrent qu’il y a une musique “autre”, lointaine du domaine anglo-américain, voisine à celle de ses racines. Mentre critica e nostalgici vorrebbero inchiodarlo al suo passato, Pino studia musica, cerca nuovi stimoli e nuovi approdi. L’arab rock inizia qui e prosegue in “Schizzichea with love” (’88), mentre continua anche la collaborazione con l’amico Massimo Troisi, per cui ha già scritto le colonne sonore di “Ricomincio da tre” (’81) e “Le vie del signore sono finite” (’87), prima di sfociare nel capolavoro di “Quando”, scritta con l’amico per “Pensavo fosse amore e invece era un calesse” (’91). Contributions: 398 translations, 3483 thanks received, 161 translation requests fulfilled for 69 members, 2 … Et puis, c’est le moment du melòrock de “La Grande Madre” (2012), le premier album produit par son label discographique Blue Drag, grâce auquel l’auteur-compositeur-interprète entre au nombre des artistes indépendants. “Come un gelato all’equatore” (’99) and “Medina” (2001) alternate between Italian and Neapolitan, love ballads to the more social songs, pop, back from Africa (collaborations by Faudel, Salif Keta and Lotfi Bushnaq Alongside Peter Erskine, Victor Bailey, Rachel Z, Miriam Sullivan, Mike Manieri) and anti-racist issues in collaboration with 99 Posse, confirming the interest of being half-black for his nephews and nieces while always intercepting new ideas of quality coming from his native Naples. Segue il grande ritorno di Pino Daniele in concerto, con un tour (in teatri e palasport) nelle principali città italiane, in Svizzera e negli Stati Uniti, dove fa registrare il tutto esaurito. “Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui” (2007) retrouve Tony Esposito et prépare la route à un événement historique, ceux du triple cd anthologique avec inédits “Ricomincio da 30”, qui cite Troisi et qui reforme le supergroupe (Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Rino Zurzolo et JoeAmoruso) avec l’ajout de Chiara Civello et Al di Meola. Né dans une famille pauvre, aîné d'une fratrie de six enfants, Pino Daniele est élevé par deux de ses tantes Lia et Bianca, ses parents ne pouvant subvenir à son éducation. “Come un gelato all’equatore” (‘99) et “Medina” (2001) alternent l’italien au napolitain, les chansons d’amour à les plus sociales, le pop au retour à l’Afrique (Ill y a Faudel, Salif Keta e Lotfi Bushnaq à côté de Peter Erskine, Victor Bailey, Rachel Z, Miriam Sullivan, Mike Manieri), aux sujets antiracistes, à la collaboration avec les 99 posse, à confirmation de l’intérêt du noir à moitié pour ses petits enfants, sa volonté d’encontrer toujour la nouveauté de qualité qui arrivent de sa Naples. A pop-rock and instrumental sophistication coupled with involving texts about increasingly careful ecological alarm, as confirmed by “Non calpestare i fiori del deserto” (’95) something which–with the strong contribution by Jovanotti and Irene Grandi –not by chance signals the return on the road of World music between the victory at Festivalbar and the two concerts with Pat Metheny that came after the historical tour with Jovanotti and Eros Ramazzotti. Vrai nom: Giuseppe Daniele. “Mascalzone latino” (’89) è un ritorno all’acustico, tra omaggi alla Magnani (“Anna verrà”) e San Gennaro (“Faccia gialla”), tra “Sambaccussì” e “Carte e cartuscelle”. “Passi d’autore” (2004) is perhaps the most ambitious of Daniele’s projects. Two years later, “Musicante” met the Brazilian percussion of Nana Vasconcelos, the trumpet of Don Cherry and the therapeutic sounds of Africa, not forgetting the genius loci “Lazzari felice” or the ability to talk about taboo topics-such as smuggling through the hands of the Camorra in “Stella nera”. Il Festival di Montreux, il Canada, l’Olympia di Parigi, il Festival di Varadero a Cuba e l’Arena di Verona aprono le porte alla corrente del golfo che arriva con Pino, italiano da esportazione, ora anche produttore, di Richie Havens (“Non ci potevo credere, sono cresciuto con il mito di “Woodstock” ed ora lavoro con l’uomo di “Freedom”) in “Common ground” (’83). “Zio Pino” lo chiamano, con affetto Raiz come Zulù, a spiegare quanto sia importante la sua lezione anche per le scene successive. Una voce, una chitarra e un po’ di blues, di rock, di soul, di funky, di suoni arabi, di radici napoletane, di jazz, di salsa, di samba, di taramblù… quel posto magico dove la tarantella incontra Robert Johnson. Una storia musicale e non solo, raccontata insieme agli artisti che hanno reso grande il progressive napoletano e ai giovani artisti che oggi ne proseguono il cammino. Pino Daniele, l’ex moglie Fabiola: «Amanda spieghi, voglio autopsia» Ancora polemiche sui soccorsi al cantautore napoletano morto di infarto. Le 10 juillet 2013, près de Centrale Live – Foro Italico de Rome, Pino Daniele est protagoniste de “Sinfonico”, un événement unique où il retrace les moments les plus significatifs de son extraordinaire carrière, relus pour la première fois en clé symphonique. Testez. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del rock, del blues e del jazz dal sapore mediterraneo, “marchio di fabbrica” che Pino Daniele è riuscito ad esportare in tutto il mondo e a far apprezzare da grandi artisti internazionali, come Eric Clapton, Wayne Shorter, Pat Metheny e tanti altri. “Sotto ‘o sole” (’92) fait écouter la voix de Troisi en “Saglie, saglie”, deux ans plus tard, le boom de“Che Dio ti benedica” arrive avec Ornella Muti, protagoniste du vidéoclip de la chanson qui donne le titre à l’album, un extraordinaire succès commercial qui présente Daniele à une nouvelle génération de fans et avec lui ses invités spéciaux : Chick Corea, Ralph Towner, mais Bruno De Filippi aussi. James Senese, Tony Esposito ,Rino Zurzolo , Joe Amoruso and in addition, Chiara Civello and Al di Meola. Esplorate le strade del blues, del jazz-rock, di quella che in quegli anni si chiama fusion, Daniele guarda sempre di più ai suoni del mondo, i concerti in Francia gli mostrano che esiste una musica “altra”, lontana dal dominio angloamericano, vicina tra l’altro a quella delle sue radici. Sul palco Pino duettò con Elisa, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Emma e Francesco Renga. Poi è il momento del melòrock dell’album “La Grande Madre” (2012), il primo disco prodotto con la sua etichetta discografica con cui cantautore entra nel novero degli artisti indipendenti. He began his career playing with a band named Batracomiomachia. A 59 ans. The Nineties are incumbent with another change of skin and with another creative breakthrough: “Un uomo in blues” (’91), he knows how to sing with a changing Italy. L'ex moglie di Pino Daniele lo accusa: "I suoi figli sentono la sua mancanza" Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, accusa il cantante di non essere vicino ai … “Nero a metà”, hommage à Mario Musella et première auto-définition en musique, est l’album du grand succès, le croisement définitif entre mélodies véritables et rappels rock, appliqués à raconter sentiments comme l’”Alleria” ou l’”Appocundria”, avant de déclarer sa passion: “A me me piace ‘o blues”.

Taos New Mexico Brusio, Tipi Di Barche A Vela, Pizzeria Galliate Asporto, Shakespeare Per Tutte Le Violenze Consumate Su Di Lei, Edoardo Pesce Altezza, Peso, Unifi Giurisprudenza Laurea, Verbo Fermare Forma Attiva, Genitori Che Accusano Insegnanti, Oceania Dvd Disney, La Dama Velata Repliche 2020, Lira Italiana Euro, Ozieri Marco Murgia,